Marketing

Email Marketing

Racconta al tuo cliente chi sei, svela i benefici del tuo prodotto/servizio, instaura un rapporto personale e concreto con i tuoi clienti. Non tenere per te tutte le novità della tua azienda.

Con l’email marketing puoi contattare tutti i tuoi clienti raggiungendoli ovunque. Questo strumento prevede una serie di automazioni, per rendere i tuoi obiettivi raggiungibili in breve tempo.

Grazie alle automazioni puoi mandare una serie di email estremamente personalizzate, in modo da intercettare il bisogno dei clienti e farlo crescere.

Perchè l’email marketing è un’ottima soluzione?

Potente

È un mezzo di comunicazione estremamente potente perché stabilisce un contatto diretto con l’utente. L’email non sparisce come i post nei feed dei social o i risultati sui motori di ricerca: resta nella casella di posta elettronica della persona finché non viene aperta.

Preciso

L’Email Marketing permette la segmentazione. È possibile dividere per segmenti il proprio database e inviare ogni offerta solo al target di interesse. In questo modo, i messaggi sono più mirati e le probabilità di conversione aumentano.

Misurabile

L’Email Marketing è misurabile. I software professionali offrono metriche utili per valutare l’efficacia dei messaggi inviati. L’azienda può così facilmente sapere se i suoi contatti apprezzano le sue mail e quali contenuti sono più interessanti analizzando tassi di aperture, clic, download, condivisioni, disiscrizioni dalla newsletter.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi effettivi per fare una campagna di Email Marketing, noi di Digital Producer studieremo la migliore strategia da attuare per generare nuovi clienti attraverso l’utilizzo di campagne mirate e misurabili.