Marketing

KPI (Key Performance Indicators)

I KPI, acronimo di Key Performance Indicators, sono gli indicatori di performance più importanti, utili a misurare le performance di un’azienda per determinare quanto sia vicina a raggiungere un obiettivo strategico per la propria attività.

DigitalProducer-Azienda-Marketin-Roma

I KPI offrono diversi vantaggi per le aziende che li utilizzano nel modo corretto. Se vengono delineati correttamente, i Key Performance Indicators sono solamente una manciata: il loro numero limitato aiuta l’imprenditore a concentrarsi esclusivamente su ciò che conta di più, lasciando da parte quegli indicatori che, pur rivelando informazioni utili, non hanno però altrettanta importanza.

I KPI sono anche una preziosa guida per comprendere i punti di forza della propria strategia e le aree in cui invece è più carente, e ti consentono di valutare costantemente l’efficacia delle iniziative intraprese. Inoltre costituiscono uno strumento prezioso per definire aspettative corrette mese dopo mese per la propria strategia online.

Noi di Digital Producer abbiamo creato uno strumento facile ed intuitivo per analizzare i propri KPI e ti insegneremo settimana dopo settimana come migliorare al meglio la tua strategia di business online!